}

giugno 13, 2011

Muffins al pompelmo con glassa al cioccolato.



  • Ingredienti:  per 10 muffins

200 g di farina 00
150 g di zucchero
2 uova
100 g margarina
1 pizzico di sale
2 cucchiaini di lievito per dolci
1 pompelmo non trattato

  • Per la glassa:

45 g di cioccolato fondente
1 cucchiaio d'acqua
1 cucchiaio di zucchero a velo
10 ciliegie candite

  • Preparazione

  • Mettere lo zucchero e le uova in una capace ciotola e sbattetele fino a renderle spumose. 
  • Sciogliete la margarina a bassa temperatura senza cuocerla e mettete anche questa nella ciotola.
  • Mischiate bene e aggiungete la farina setacciata con il lievito, il sale, il succo spremuto del pompelmo e la sua buccia grattugiata.
  • Sbattete bene il tutto, dopo di che, riempite gli stampini di carta fino a 3/4 e infornate in forno preriscaldato a 170°C per 40 minuti. 
  • Sfornate e lasciate raffreddare.Per la glassa basta sciogliere il cioccolato insieme a un cucchiaio d'acqua. 
  • Io ho messo tutto in una tazza scaldato al minimo in microonde per qualche secondo, poi ho aggiunto il cucchiaio di zucchero a velo e ho decorato i dolcetti inserendo anche una ciliegina candita sulla glassa.


Il mio topo Kevin e muffins al pompelmo.

Altre ricette che ti potrebbero interessare:







torta_con_crema_al_caffe


Ricerca personalizzata


Se ti è piaciuta la ricetta , iscriviti al feed cliccando sull'immagine per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:


Nessun commento:

Posta un commento

Random Ricette

follow us in feedly My Ping in TotalPing.com Feedelissimo

Il Mondo dei Dolci in Pinterest

Il Mondo dei Dolci su Facebook